Blog

2 Febbraio 2024

Come scegliere la cameretta?


scegliere la cameretta

cameretta bambini

 

 


Gli arredi della cameretta dei bambini sono una parte importante della casa. Per scegliere i mobili giusti per la cameretta dei bambini, occorre considerare tanti aspetti: ecco qualche spunto utile.


scegliere la camerettaScegliere la cameretta per i bambini non è impresa facile come potrebbe sembrare: gli aspetti da considerare sono molteplici. Infatti, rispetto ad altri ambienti della casa, la cameretta deve essere in grado di soddisfare esigenze funzionali e di spazio che si modificano nel tempo.

Bisogna essere in grado di creare una cameretta che, in origine, soddisfi le esigenze di un bambino (quindi dare spazio al gioco) e che, con il passare degli anni, possa diventare anche un ambiente adatto a un ragazzo e alle proprie esigenze di studio e svago.

Quali sono le caratteristiche da considerare?

  • Le misure della stanza: è fondamentale avere le misure precise del locale, considerare le prese di corrente, i punti luce, il posizionamento delle finestre, ecc.
  • Gli elementi base della cameretta: definire dimensione e caratteristiche dell’armadio, del letto, della scrivania, lo spazio per il gioco, …
  • Altri componenti d’arredo: definire la necessità o meno di libreria, comodino, ceste per i giocattoli, mensole per i libri, …
  • La sicurezza che questo ambiente deve garantire: un aspetto da considerare sia nel posizionamento degli arredi che nella scelta dei materiali.
  • L’età del bambino, il suo carattere e le sue esigenze personali.
  • Il budget che si ha a disposizione per l’arredo della cameretta.
  • Le esigenze funzionali e di privacy, da proiettare nel futuro.

Qual è la migliore marca di camerette?

La scelta della migliore marca di camerette per bambini dipende da vari fattori come il budget, lo spazio disponibile, le esigenze specifiche del bambino e le preferenze personali in termini di stile e design. Alcune marche sono note per la loro alta qualità, sicurezza, e design innovativo, mentre altre possono offrire soluzioni più economiche ma comunque funzionali e attraenti.

Le aziende produttrici di camerette sono tante, orientarsi non è facile.
Da ArredoSpazioCasa siamo in grado di darvi indicazioni sulla qualità del prodotto dei nostri marchi e offrirvi spunti per orientarvi sullo stile e sulle possibilità che esistono sul mercato per sfruttare al meglio gli spazi.
La qualità del prodotto è fondamentale. I bambini hanno bisogno di spazi sicuri e resistenti, per cui la scelta di materiali naturali, adattabili e certificati è di primaria importanza.
Scegliere la cameretta dei bambini, è un’attività impegnativa, gli aspetti da considerare sono tanti.

Per questi motivi la scelta deve essere guidata da persone esperte che riescono ad ottimizzare gli spazi, soddisfare esigenze e necessità, creando questo importante ambiente con gusto e armonia.

Ecco le principali marchi presenti nel nostro Showroom

CAMERETTE FERRIMOBILI

CAMERETTE FERRIMOBILI

 

Camerette Dielle

 

 


Devi scegliere la cameretta dei tuoi bambini?
Prendi qui un appuntamento per una CONSULENZA GRATUITA presso lo showroom ArredoSpazioCasa di Lissone: sapremo suggerirti soluzioni d’arredo che ottimizzano al massimo gli spazi e soddisfano le esigenze dei tuoi bambini.

SCOPRI LE NOSTRE PROMOZIONI SULLE CAMERETTE LISSONE IN ESPOSIZIONE


Inviaci la tua Richiesta

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di dare riscontro al messaggio

Esprimo, inoltre, il mio consenso al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni con finalità di marketing e di aggiornamento sulla vostra attività, consapevole del mio diritto di revocare in ogni momento anche a mezzo di comunicazione mail, come da informativa sul trattamento dei dati, di cui ho preso visione

 

Consulenza d'arredo
Open chat
Possiamo aiutarti?