Blog

25 Gennaio 2024

Come scegliere il soggiorno perfetto?

I mobili del soggiorno caratterizzano lo stile della nostra casa, parlano di noi, del nostro modo di vivere la vita. Ecco alcuni consigli per creare un ambiente ideale.

scegliere il soggiorno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



A prescindere dai propri gusti personali, nella scelta del soggiorno ci sono alcune regole di base da osservare per ottenere un ambiente che sia funzionale, accogliente e confortevole.

Innanzitutto bisogna tenere presente lo stile del resto della casa (classico, moderno, minimalista, etnico,…) e le dimensioni degli spazi disponibili per poter elaborare una disposizione ottimale dei mobili.

A questo punto diventa fondamentale capire che cosa vorremmo ottenere: uno spazio dove rilassarsi in famiglia? Un ambiente dove dar spazio anche ai bambini e ai loro momenti di gioco? Un locale dove accogliere amici e parenti?

scegliere il soggiornoIl passaggio successivo è collocare nel progetto del nostro salotto gli elementi d’arredo più importanti in termini di dimensioni: divano, libreria e, in caso si preveda anche una sala da pranzo, un tavolo con sedie.
Da non sottovalutare, oltre allo stile, è il colore dominante che si vorrebbe dare all’ambiente, tenendo conto delle luci, del posizionamento delle finestre, ecc. Tutto questo contribuirà a dare carattere al vostro salotto, rafforzando il vostro stile personale.

Teniamo conto che queste scelte caratterizzeranno il vostro soggiorno per molto tempo, per cui bisogna agire in modo ponderato e attento, senza farsi guidare solo dalle mode del momento.

GUIDA per SCEGLIERE il soggiorno perfetto:

•    Spazio a disposizione: solo salotto o soggiorno con sala da pranzo?
•    Estetica e funzionalità: quale funzione vogliamo dare a questo ambiente?
•    Colori e materiali: quali scelte si adattano meglio agli spazi, luci e arredi del soggiorno?
•    Complementi, tappeti, tende, rivestimenti dei divani, tipologia dei divani, divani con penisola, divani letto e pouff: tutto è ben accetto a patto che sia in tema e coerente con il resto della casa.

Per arredare in modo originale ed equilibrato, dobbiamo tenere presente che tutti questi dettagli contribuiscono a creare armonia.
L’aiuto profesionale di un interior designer può davvero fare la differenza!

Da noi di ArredoSpazioCasa puoi trovare tante idee per il tuo soggiorno a Lisone , ma soprattutto l’aiuto da parte di consulenti d’arredo qualificati pronti ad ascoltare le tue esigenze e valutare insieme come scegliere il  soggiorno ideale.

Video Consigli Zona Giorno


Vuoi un soggiorno perfetto per la tua casa?
Richiedi subito qui una CONSULENZA D’ARREDO GRATUITA presso il nostro showroom di Lissone.


Inviaci la tua Richiesta

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di dare riscontro al messaggio

Esprimo, inoltre, il mio consenso al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni con finalità di marketing e di aggiornamento sulla vostra attività, consapevole del mio diritto di revocare in ogni momento anche a mezzo di comunicazione mail, come da informativa sul trattamento dei dati, di cui ho preso visione

Consulenza d'arredo , , ,
Open chat
Possiamo aiutarti?