Blog

24 Agosto 2016

Come scegliere la cameretta?


scegliere la cameretta


Gli arredi della cameretta dei bambini sono una parte importante della casa. Per scegliere i mobili giusti per la cameretta dei bambini, occorre considerare tanti aspetti: ecco qualche spunto utile.


scegliere la camerettaScegliere la cameretta per i bambini non è impresa facile come potrebbe sembrare: gli aspetti da considerare sono molteplici. Infatti, rispetto ad altri ambienti della casa, la cameretta deve essere in grado di soddisfare esigenze funzionali e di spazio che si modificano nel tempo.

Bisogna essere in grado di creare una cameretta che, in origine, soddisfi le esigenze di un bambino (quindi dare spazio al gioco) e che, con il passare degli anni, possa diventare anche un ambiente adatto a un ragazzo e alle proprie esigenze di studio e svago.

Quali sono le caratteristiche da considerare?

  • Le misure della stanza: è fondamentale avere le misure precise del locale, considerare le prese di corrente, i punti luce, il posizionamento delle finestre, ecc.
  • Gli elementi base della cameretta: definire dimensione e caratteristiche dell’armadio, del letto, della scrivania, lo spazio per il gioco, …
  • Altri componenti d’arredo: definire la necessità o meno di libreria, comodino, ceste per i giocattoli, mensole per i libri, …
  • La sicurezza che questo ambiente deve garantire: un aspetto da considerare sia nel posizionamento degli arredi che nella scelta dei materiali.
  • L’età del bambino, il suo carattere e le sue esigenze personali.
  • Il budget che si ha a disposizione per l’arredo della cameretta.
  • Le esigenze funzionali e di privacy, da proiettare nel futuro.

E’ importante il marchio?



Le aziende produttrici di camerette sono tante, orientarsi non è facile.
Da ArredoSpazioCasa siamo in grado di darvi indicazioni sulla qualità del prodotto dei nostri marchi e offrirvi spunti per orientarvi sullo stile e sulle possibilità che esistono sul mercato per sfruttare al meglio gli spazi.
La qualità del prodotto è fondamentale. I bambini hanno bisogno di spazi sicuri e resistenti, per cui la scelta di materiali naturali, adattabili e certificati è di primaria importanza.
Scegliere la cameretta dei bambini, è un’attività impegnativa, gli aspetti da considerare sono tanti.
 Per questi motivi la scelta deve essere guidata da persone esperte che riescono ad ottimizzare gli spazi, soddisfare esigenze e necessità, creando questo importante ambiente con gusto e armonia.


Devi scegliere la cameretta dei tuoi bambini?
Prendi qui un appuntamento per una CONSULENZA GRATUITA presso lo showroom ArredoSpazioCasa di Lissone: sapremo suggerirti soluzioni d’arredo che ottimizzano al massimo gli spazi e soddisfano le esigenze dei tuoi bambini.

SCOPRI LE NOSTRE PROMOZIONI SULLE CAMERETTE IN ESPOSIZIONE


 

Consulenza d'arredo , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Possiamo aiutarti?