Blog

23 Settembre 2023

Come scegliere la camera da letto?

scegliere la camera da letto


La camera da letto è il luogo dove ci si ritira a fine giornata, dove ci si rilassa e si riposa.
E’ un ambiente molto intimo, per questo è molto importante la cura e la scelta di ciò che la compone (colori, mobili, complementi).

Se l’ambiente è molto grande si può spaziare nella scelta dell’arredo: armadio, comò, comodini e settimanale si aggiungono all’elemento “letto”, rendendo la camera confortevole e completa.

Se l’ambiente è piccolo la scelta dei mobili diventa più complessa: è necessario valutare in modo accurato come ottimizzare al massimo gli spazi, mantenendo gli elementi base e cercando di trovare soluzioni alternative per riporre abiti e oggetti, senza rinunciare ad un ambiente che trasmetta comfort e praticità.

Ecco alcuni pratici consigli

  1. Definisci il tuo stile personale: Prima di iniziare, rifletti sullo stile che desideri per la tua camera da letto. Vuoi un’atmosfera moderna, minimalista, tradizionale, bohémien, o rustica? La tua scelta dovrebbe riflettere la tua personalità e creare un rifugio che ti senti veramente tuo.
  2. Considera il layout della stanza: Analizza lo spazio a disposizione e pianifica il layout. Considera la posizione del letto, che dovrebbe essere il fulcro della stanza, garantendo che ci sia spazio sufficiente per muoversi liberamente. Se possibile, il letto dovrebbe essere posizionato in modo da avere una vista piacevole quando ti svegli.
  3. Scegli un letto confortevole: Il letto è l’elemento più importante della camera da letto.
    Il letto è il luogo dove ci si rigenera, dove si ritrovano le forze per ripartire carichi ogni mattina ed è quindi fondamentale scegliere un BUON LETTO e un BUON MATERASSO.Da ArredoSpazioCasa potete trovare una grande varietà di camere da letto, moderne e classiche, che possono soddisfare tutte le esigenze di stile, di praticità e di qualità, tenendo conto degli spazi disponibili e del resto dell’arredo della casa.
    I nostri consulenti specializzati sapranno indirizzarvi verso la soluzione più adatta per la vostra casa.
  4. Usa colori rilassanti: I colori hanno un grande impatto sul nostro stato d’animo. Per la camera da letto, si raccomandano tonalità rilassanti e serene, come i blu pastello, i verdi morbidi, o i neutri caldi, per promuovere il riposo e il rilassamento.
  5. Illuminazione strategica: L’illuminazione gioca un ruolo cruciale nell’atmosfera della stanza. Oltre a una luce generale, aggiungi lampade da comodino per la lettura e luci d’accento per creare un ambiente accogliente. Considera l’utilizzo di dimmer per regolare l’intensità della luce a seconda dell’umore.
  6. Massimizza lo spazio di : Per mantenere la stanza ordinata, assicurati di avere sufficiente spazio di archiviazione. Usa armadi, cassettiere, e comodini per organizzare i tuoi effetti personali. Le soluzioni di archiviazione intelligente, come i letti con cassetti integrati, possono essere particolarmente utili in spazi piccoli.
  7. Aggiungi elementi personali: Rendi la camera da letto unica con fotografie, opere d’arte, e oggetti che ami. Questi tocchi personali faranno sentire la stanza più accogliente e rifletteranno la tua personalità.
  8. Non dimenticare i tessuti: Tessuti come lenzuola, coperte, cuscini, e tende aggiungono comfort e calore alla stanza. Scegli materiali di alta qualità che invitano al relax e contribuiscono all’atmosfera complessiva che desideri creare. Sperimenta con i tappeti: Un tappeto morbido può aggiungere un ulteriore livello di comfort, soprattutto se hai pavimenti freddi. Scegli un tappeto che complementi lo stile della stanza e che sia piacevole al tatto. Ricorda che la camera da letto è il tuo spazio personale per rilassarti e ricaricarti. Prenditi il tempo per considerare attentamente le tue scelte e non aver paura di esprimere la tua personalità attraverso l’arredamento.

 

camere da letto napol

camera da letto napol

 


 

State cercando la camera da letto dei vostri sogni? 


Non aspettate, lasciatevi consigliare dai nostri consulenti d’arredo: troverete la soluzione perfetta per la vostra casa, con la soddisfazione di un OMAGGIO di qualità.

Prenota qui la tua consulenza gratuita.


Inviaci la tua Richiesta

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di dare riscontro al messaggio

Esprimo, inoltre, il mio consenso al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni con finalità di marketing e di aggiornamento sulla vostra attività, consapevole del mio diritto di revocare in ogni momento anche a mezzo di comunicazione mail, come da informativa sul trattamento dei dati, di cui ho preso visione

 

Consulenza d'arredo
Open chat
Possiamo aiutarti?