Blog

22 Febbraio 2017

ARREDARE LA CASA IN STILE CLASSICO

Arredare in stile classico Lo stile minimal e moderno non ti convincono? Hai mai considerato la scelta di arredare in stile classico la tua casa? Ecco alcuni suggerimenti e caratteristiche di questo stile senza tempo.


Lo stile contemporaneo, negli ultimi anni, è quello preferito dalla maggior parte delle famiglie. Questa scelta dipende principalmente dall’effetto semplice e pulito che provoca questo stile, che predilige colori chiari e brillanti e si adatta agli spazi spesso ridotti degli ambienti delle nuove case.
Tuttavia sono ancora in tante le persone che amano lo stile classico, soprattutto per la sua eleganza senza tempo e il taglio ricercato e pregiato che questo stile riesce a garantire.
Inoltre l’arredo classico non subisce le mode, anzi è un evergreen.

Ma come si arreda una casa in stile classico? Quali sono le caratteristiche?

Ecco qualche suggerimento su COME SCEGLIERE l’arredamento giusto per arredare la casa in stile classico.

Innanzitutto bisogna tenere conto che l’arredamento in stile classico vanta mobili molto importanti, dal sapore tradizionale. Si prediligono elementi come il legno, il marmo, le imbottiture e i tessuti preziosi.
Non bisogna però trascurare la praticità: i divani sono spesso sfoderabili, i tavoli si possono allungare. Le vetrinette, che in origine servivano per esporre oggetti preziosi o ricordi, trovano un impiego funzionale come soluzioni per contenere oggetti, tipicamente i libri.
Indubbiamente la scelta di toni caldi, come quelli del legno massiccio come il noce, il ciliegio, spesso garantiscono sempre ambienti molto ospitali e accoglienti. La luminosità spesso viene data dalle pareti e dai tessuti in toni chiari.

Un’accortezza che non bisogna tralasciare per arredare in modo classico la propria casa consiste nel coordinare perfettamente tutto il mobilio, stanza per stanza. Diversamente da altri stili, infatti, il classico non vuole abbinamenti di mobili differenti per colore, materiali o design. L’effetto che si vuole trasmettere è di omogeneità degli ambienti e coerenza stilistica e cromatica.

Specchi, cornici, lampade e complementi d’arredo completeranno l’opera, dandovi l’opportunità di far emergere il vostro gusto personale, sempre mantenendo una certa sobrietà ed eleganza.
Non bisogna mai dimenticare però che lo stile classico si adatta al meglio alle case più spaziose, per le dimensioni generose tipiche dei mobili classici. Un ambiente di dimensioni ridotte, arredato in stile classico, potrebbe non offrirvi l’effetto accogliente che state cercando.


Siete affascinanti dall’arredo tradizionale e volete arredare casa vostra in questo modo?
Scoprite i nostri consigli per arredare in stile classico la vostra casa e riuscirete in poche mosse ad avere una bellissima dimora tradizionale, ospitale e calda.
Venite a trovarci presso il nostro showroom di Lissone sapremo darvi i consigli più adatti a realizzare la casa dei vostri sogni.


 

Consulenza d'arredo ,
Open chat
Possiamo aiutarti?