Informativa

Blog

28 Giugno 2017

SCEGLIERE LA CUCINA: I 5 PUNTI PER FARLO AL MEGLIO

scegliere la cucinaCome scegliere la cucina nuova? Comprare una cucina comporta una spesa importante, inoltre è certamente l’ambiente più “vissuto” della casa, quindi è bene tener conto di vari fattori ed elementi durante questa fase.


Ecco alcuni consigli da ArredoSpazioCasa per fare la scelta giusta per la tua cucina:

1.  Definisci uno STILE.
Vorresti una cucina moderna, classica, anticata, rustica, country, shabby, semplice, particolare, colorata…? Bisogna dare una risposta chiara a tutte queste domande, così da escludere tutte le altre opzioni. Per aiutarti in questo ti suggeriamo di scegliere uno stile in armonia con l’ambiente della tua casa e che rispecchi la tua personalità.

2. Tieni conto degli SPAZI.
Bisogna evitare di scegliere la cucina solo in base all’estetica, la cucina in primis deve essere adatta allo spazio della tua casa. Per utilizzare al meglio lo spazio che hai a disposizione devi mettere ergonomia e funzionalità al primo posto. Prediligi un arredo funzionale e comodo, che non crei spazi angusti e sacrificati.

3. FUNZIONALITA’ prima di tutto.
Esistono tante soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio a tua disposizione, soprattutto quando gli spazi sono ridotti. La scelta migliore in questo caso è preferire cucine componibili, che offrono attrezzature e accessori interni al mobile cucina e che ti aiuteranno a ottimizzare gli spazi.

4. Selezionate con cura i MATERIALI.
Scegliere i materiali giusti è per avere una buona cucina di qualità che duri nel tempo. Scegliere con cura i materiali della struttura, delle ante, dei ripiani, delle finiture è importantissimo perché materiali come legno e acciaio sono decisamente migliori ma nel contempo bisogna saper scegliere anche materiali che siano resistenti e facili da pulire. Oggi la tecnologia e la ricerca permettono di scegliere anche tra materiali come l’okite, un materiale versatile, solido e resistente. Ad ogni modo, sappi che l’importante è toccare con mano la cucina, quindi venire a vedere di persona il modello nel nostro showroom di Lissone ti permetterà di testare la qualità degli elementi, provare ad aprire e chiudere ante e cassetti, evitando brutte sorprese.

5. Prediligi QUALITA’ e SICUREZZA.
La cucina è l’ambiente domestico più vissuto della casa, ma anche il più pericoloso, quindi vietato fare scelte poco ponderate. La cucina deve essere un ambiente sicuro per te e per la tua famiglia, facile da mantenere e durevole nel tempo. E’ uno dei luoghi dove passerai gran parte della tua giornata, tieni conto di questo al momento della progettazione con il nostro consulente d’arredo.


Scegliere la cucina è la fase più impegnativa e delicata durante l’arredo della casa: fai la scelta giusta lasciandoti consigliare da personale esperto e prediligendo marchi di cucine di alta qualità, made in Italy, come Cucine Lube e Creo Kitchens.
Approfitta subito di una consulenza gratuita con i nostri arredatori nel nostro showroom di Lissone, compila qui il form e crea la tua cucina ideale!

Consulenza d'arredo, Senza categoria , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *