Blog

13 Settembre 2017

COME ARREDARE IL BAGNO IDEALE IN 3 MOSSE

arredare il bagnoNel progetto di casa il bagno può essere organizzato come uno spazio all’insegna del relax, un piccolo spazio intimo e privato dove prendersi una tregua dallo stress della vita quotidiana.
Ecco alcuni consigli su come arredare il bagno per renderlo un’oasi di intimità.


Ci sono davvero molti stili e temi di design che si possono scegliere per bagno ma bisogna ricordarsi che il bagno sarà anche uno spazio pratico e funzionale, organizzato in modo che tutti i prodotti e accessori possano essere ben contenuti, grazie ad un arredo bagno consono.

  1. SCEGLIERE I COLORI

    Se volete che il vostro bagno sia allegro, usate colori vivaci e luminosi, altrimenti se preferite un bagno più sobrio utilizzate toni semplici e cromie neutre.
Non dimenticate che il colore scelto influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno dello spazio.
Un consiglio? Acquistate solo alla fine asciugamani, tappetini e accessori, solo allora potrete fare la scelta giusta dei colori.

  2. SCEGLIERE LO STILE DI PARETI E RIVESTIMENTI

    Solitamente durante la ristrutturazione del proprio bagno si cercano idee originali riguardanti per lo più le piastrelle. Tuttavia, ci sono altre opzioni disponibili per i pavimenti: le piastrelle non sono l’unica opzione offerta. Il parquet, ad esempio è semplice da pulire e, grazie all’utilizzo di una particolare resina impermeabile, è capace di conservarsi nel tempo senza mostrare segni di deterioramento. Il cemento e la resina sono pregiati e necessitano di poca manutenzione; il calcestruzzo è perfetto per coloro che vogliono un bagno dal design minimalista, mentre il legno è più adatto a chi desidera un ambiente più classico, o dal tema rustico.
    In bagno non dimenticate anche la carta da parati: un elemento di gran moda che garantisce stile e atmosfera. Esistono molte tappezzerie disponibili in grado di sopportare l’umido presente solitamente in bagno. Vi aspettiamo per farvi conoscere tante bellissime soluzioni.

  3. SCEGLIERE I GIUSTI ACCESSORI PER IL BAGNO

    Gli accessori per il bagno danno immediatamente un tocco molto personale all’ambiente. Solitamente la loro funzione è più decorativa che funzionale. Gli accessori per il bagno sono quindi uno dei migliori modi per personalizzare questo ambiente. Portasapone colorati e tende sono un ottimo modo per donare un po’ di colore e un po’ di carattere al bagno. Candele, vasi e altri accessori possono rendere il bagno l’ambiente ideale dove rilassarsi facendo un bel bagno caldo.

 


Il bagno è un ambiente fondamentale della casa, deve essere sia bello che funzionale.
Per arredare il bagno e renderlo perfetto e confortevole per tutti i membri della famiglia, mantenendo stile e personalità, fatevi consigliare dai nostri designer d’interni.
Il nostro personale esperto vi darà una mano per organizzare al meglio le tante idee che avete per il vostro bagno. Scopri le soluzioni che ti offriamo da ArredoSpazioCasa.
Vi aspettiamo nel nostro showroom di Lissone, in via Canova 18.

Consulenza d'arredo
Open chat
Possiamo aiutarti?