Informativa

Blog

19 Novembre 2020

Vivere la casa ai tempi del covid: il soggiorno ospita la famiglia

soggiornoDurante questo anno di continue sfide a causa della pandemia, tutti siamo stati costretti a modificare le nostre abitudini e stili di vita, trovandoci spesso chiusi tra le mura di casa. Un’opportunità per vivere di più gli ambienti di casa, soprttutto il soggiorno , ma anche una difficoltà nella condivisione degli spazi, soprattutto per le famiglie numerose.


In questo momento storico molti hanno dovuto organizzare e trasformare la propria casa in ufficio per gestire lo smart working , spesso rivedendo l’organizzazione degli spazi dell’abitazione.

C’è chi ha avuto la fortuna di ricavare un vero e proprio studio e chi ha dovuto ritagliarsi un angolo della casa per creare la propria postazione lavorativa.

Il soggiorno è una degli ambienti più vissuti della casa: bambini e i ragazzi lo animano per i momenti di vago e intrattenimento, oltre che per quelli di studio.
Diventa per molti anche il rifugio dove leggere un libro, guardare un film e trascorrere le ore centrali della giornata. Non è un locale di passaggio: il soggiorno è un locale da vivere.

Rendere questo ambiente accogliente e funzionale per tutta la famiglia ha una notevole importanza durante una convivenza cosi restrittiva.

Se il soggiorno rispecchia lo stile, il gusto dei membri della famiglia trascorrere un pomeriggio sul divano della zona living potrebbe rivelarsi una soluzione davvero rilassante.
Elementi confortevoli affiancati ad oggetti e complementi d’arredo che ricordano esperienze vissute e momenti felici contribuiranno sempre a creare una sensazione di benessere.

Aver scelto bene gli arredi del proprio soggiorno non è mai stato tanto importante, o quantomeno non è mai stato così tanto apprezzato, dagli abitanti della casa come in questo momento.

 

Il vostro soggiorno vi trasmette queste sensazioni?
Trascorrere del tempo guardando la tv, sentondosi immersi in un contesto che ci rispecchia ha una rinnovata importanza per tutta la famiglia. Scelte d’arredo per il proprio soggiorno con elementi funzionali di qualità permetterà di gestire al meglio le potenzialità di questo ambiente, piccolo o grande che sia.

Le più attuali tendenze per il living Maronese Acf vedono protagonisti nuovi design e finiture speciali. La zona giorno esprime la sua voglia di sperimentare e stupire.


Vi proponiamo la possibilità di fare un tour virtuale nel nostro showroom direttamente dal vostro soggiorno, scoprire le nostre soluzioni e poi fissare un appuntamento in video chiamata per trovare insieme ai nostri arredatori le soluzioni più interessanti per la vostra casa.

Siete pronti? Noi vi aspettiamo, anche nel mondo “digitale”.

Prodotti