Contenuti di questo articolo

Da ArredoSpazioCasa trovi soluzioni innovative per realizzare il top della tua cucina: utilizzando Top in laminato stratificato HPL si garantiscono un’alta resistenza al calore, massima impermeabilità, semplicità nella pulizia e un notevole aumento del valore estetico.


Di cosa è fatto il LAMINATO STRATIFICATO HPL?

I laminati stratificati HPL sono pannelli costituiti da strati di materiale di fibra cellulosica impregnati di resine termoindurenti sottoposti ad un processo ad alta pressione che permette di ottenere un materiale non poroso con differenti finiture superficiali.

HPL è un laminato stratificato creato per azzerare i danni causati dall’acqua, dal vapore e dalle infiltrazioni degli olii, permettendo di evitare giunzioni e con la possibilità di dimensioni e forme finora non consentite da altri materiali. Date le caratteristiche di impermeabilità del laminato stratificato HPL si consiglia l’utilizzo di piani cottura filotop e lavelli filotop e sottotop, che facilitano notevolmente la quotidiana pulizia e ne aumentano il valore estetico, senza comportare aumenti di costi.

È possibile, inoltre, la realizzazione di vasche integrate squadrate, nella stessa identica finitura del top o con il fondo in acciaio, che permettono di realizzare l’effetto di un piano continuo, uniforme e moderno.

Ogni piano viene prodotto su ordinazione da aziende specializzate di altissimo prestigio, seguendo il disegno delle cucine Lube o Creo Kitchens scelte dal cliente.

ArredoSpazioCasa segue questo processo con la massima attenzione e cura dei dettagli per garantire una soluzione d’arredo per la tua cucina che sia unica, resistente e all’altezza delle aspettative.

VideoRecensione  Top Cuicna Laminato in HPL

 

 

Perché scegliere l’HPL?

HPL è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo.

La sua composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti e sottoposta ad alta pressione lo rende un prodotto non poroso, capace di resistere a danni causati da acqua, olii e vapore.

Finiture e design Disponibile in vari spessori e finiture materiche – dalle eleganti pietre ai design di metalli e cementi, fino al fascino dei legni. L
e grandi dimensioni delle lastre permettono di realizzare piani senza giunte, impossibili da ottenere con altri materiali.

L’HPL offre l’impermeabilità necessaria per la realizzazione di vasche integrate al piano, sia in HPL che in acciaio. E non è tutto: l’ultima finitura, Fenix, combina prestazioni tecnologiche avanzate con un incredibile effetto tattile e un’opacità a bassa riflessione di luce.

 


Prenota una consulenza gratuita presso il nostro showroom di Lissone, potremo realizzare insieme il progetto della tua cucina ideale, integrando elementi moderni e innovativi come i top in laminato HPL.