Blog

20 Giugno 2018

Napol presenta: mobili in Briccole di Venezia

mobili in briccole di veneziaTra le proposte più originali che Napol propone c’è questa soluzione di riutilizzo di un legno caratteristico di Venezia per mobili unici, ecosostenibili e con un esclusivo Made in Italy per avere un tocco di Venezia a casa tua!


Cosa sono le Briccole di Venezia?

Le briccole di Venezia sono i celebri pali di legno di rovere che costellano i canali della laguna veneziana. Poste in acqua per segnalare alle imbarcazioni e ai pescherecci le vie percorribili e per indicare la profondità della laguna, subiscono quotidianamente l’azione degli agenti atmosferici e delle acque. Date le particolari condizioni a cui sono sottoposte vengono periodicamente sostituite: da qui nasce il progetto di recupero delle Briccole di Venezia che permette di donare una seconda vita a questo materiale che fa parte della nostra storia.

L’idea creativa di Napol

Da anni Napol impiega questo legno di recupero per realizzare mobili impiallacciati e, come per tutti i loro mobili, si tratta sempre di vero legno.
L’impiallacciatura è un’operazione che consiste nel rivestire un pannello di legno meno pregiato con un tranciato di legno più pregiato. Nel caso di mobili in Briccole sono proprio queste a costituire questi sottili strati e a definire l’aspetto e la qualità della superficie.
Un tocco di Venezia a casa tua!

Perché scegliere dei mobili in Briccole di Venezia?

Perché è un mobile UNICO: ogni pezzo è unico ed esclusivo. Le naturali imperfezioni del legno sono il vero tratto distintivo di questo materiale inimitabile e di una bellezza irripetibile. Ai nodi e alle venature tipiche del legno si aggiungono i decori naturali generati dall’acqua, dalle piogge, dal sole, dalla flora e fauna che popolano la laguna della Serenissima.

Perché è un mobile ECOSOSTENIBILE: la produzione è totalmente eco-friendly, non vengono abbattuti alberi e il legno proviene da operazioni di riciclo e recupero. Per la produzione di questi mobili viene sfruttato un legno che altrimenti non avrebbe avuto ulteriori impieghi.

Perché è un mobile MADE IN ITALY: le Briccole Venezia sono originarie e tipiche dei canali della laguna veneziana e per questo possiamo parlare di materiale interamente Made in Italy.


Se vuoi rendere più preziosa la tua con questo prezioso legno veneziano, non aspettare, vieni a trovarci nel nostro showroom di Lissone

 

 

Prodotti
Open chat
Possiamo aiutarti?