Blog

22 Febbraio 2022

Suggerimenti dal gruppo Lube: il dissipatore di rifiuti alimentari

dissipatore di rifiuti alimentariIn questo post vogliamo parlarvi dei tanti vantaggi dell’utilizzo del dissipatore di rifiuti alimentari che le cucine del Gruppo Lube ci suggerisce.
Vi raccontiamo perchè è diventato uno strumento indispensabile per la vita quotidiana moderna!


Il dissipatore di rifiuti alimentari InSinkErator, il modello suggerito da Lube, è una valida soluzione, potente e silenziosa, al problema degli avanzi organici in cucina.
Quante volte trovare dove tenere il cestello dell’umido ha creato problemi in cucina? Per questioni di spazio e di igiene a volte viene addirittura collocato all’esterno della cucina, magari in balcone, ma con quali disagi?
Questo sistema, installato sotto il lavello, con un procedimento meccanico sminuzza agevolmente i rifiuti alimentari in minuscole particelle che possono essere scaricate nell’impianto locale di trattamento delle acque di scarico senza alcun processo chimico. Il gioco è fatto: ordine, pulizia, igiene e attenzione all’ambiente in un’unica soluzione.

Si tratta di un elettrodomestico moderno, facile da usare, con efficienza a 5 “S”:

  1. silenzioso;
  2. sano;
  3. sicuro;
  4. sostenibile;
  5. semplice.

Con un dissipatore la cucina è subito più efficiente e pulita, con un occhio particolare all’ambiente.

dissipatore di rifiuti alimentariPerché comprare un dissipatore di rifiuti alimentari?

Questo specifico elettrodomestico è caratterizzato da alcuni preziosi e utili vantaggi:

  • Elimina pattumiere e sacchetti dell’umido che generano cattivi odori (e a volte si rompono!) facilitando la pulizia e aumentando l’igiene in cucina.
  • Contribuisce alla salvaguardia del pianeta riducendo l’impatto dei rifiuti umidi in discarica e il conseguente effetto serra.
  • Elimina il 95% della raccolta differenziata dell’umido, con un notevole risparmio economico e una maggiore praticità in cucina.
  • È un elettrodomestico semplice, utile, sicuro e che non necessita di alcuna manutenzione; è estremamente compatto e non toglie spazio prezioso nel sottolavello.

Cosa ne pensi di questo suggerimento per la tua nuova cucina del Gruppo Lube?

Prenota qui la tua consulenza d’arredo gratuita , i nostri designer ti creeranno la soluzione perfetta ( ma soprattutto efficiente!) per creare al meglio l’ambiente più vissuto della casa: la cucina!

Consulenza d'arredo, News
Open chat
Possiamo aiutarti?